Meccanica Plus

Fabio Storchi insignito Cavaliere del LavoroERT

Fabio Storchi ha ricevuto l’insegna di Cavaliere del Lavoro lo scorso novembre dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Storchi, 70 anni, è presidente di Vimi Fasteners di Novellara, azienda specializzata in progettazione e produzione di organi meccanici di fissaggio per applicazioni di elevato contenuto ingegneristico nei settori automotive, industria e aerospaziale.

Torchi è inoltre presidente, amministratore delegato e legale rappresentante della holding di famiglia Finregg, e nel corso degli anni ha svolto con impegno anche molta attività associativa, con importanti incarichi nel sistema Confindustria, la presidenza nazionale di Federmeccanica dal 2013 al 2017 e, oggi, la presidenza di Unindustria Reggio Emilia.

“Questa onorificenza è il riconoscimento di una vita imprenditoriale lunga 50 anni – ha dichiarato Storchi nel ricevere il cavalierato -, un premio per i risultati raggiunti nella gestione di impresa, insieme alla rappresentanza degli imprenditori a cui ho dedicato e dedico molta parte del mio impegno”.