Meccanica Plus

F.lli GiacomelloERT

Con la sua serie di livellostati RL, F.lli Giacomello assicura una sicurezza totale, determinata dal fatto che la parte elettrica è totalmente separata nel lato del serbatoio e sigillata rispetto al lato esterno, per mezzo della saldatura a ultrasuoni e resinatura dei pin.

I Rapid Level possono essere impiegati per liquidi sporchi, acqua, petroli, olii refrigeranti e tollerano la presenza di particelle metalliche anche ferrose, grazie a un galleggiante che non porta magnete ed è solidale con l’asta.

Il corpo in nylon-vetro è molto robusto sotto l’aspetto meccanico, estremamente resistente sotto il profilo chimico e ideale in qualità di contenitore isolante dei contatti reed. È altresì adatto a controllare quote sino a 1.000 mm, ma con una semplice modifica del galleggiante e l’utilizzo di un tubo diverso, può arrivare a controllare sino a 3.000 mm.

È possibile ottenere la lunghezza desiderata semplicemente tagliando l’astina in acciaio, con un normale tagliatubi; oppure si può variare il punto di intervento utilizzando un galleggiante con foro passante che permette, ogni qual volta vi sia l’esigenza, di modificare il punto di controllo del liquido desiderato.