Meccanica Plus

Expo Ferroviaria a Torino dal 5 al 7 aprile 2016ERT

Expo Ferroviaria, il principale evento dell’industria ferroviaria in Italia, torna al Lingotto Fiere di Torino dal 5 al 7 aprile 2016.

Stimolato dagli investimenti previsti a livello nazionale ed internazionale, l’evento si preannuncia particolarmente interessante anche per la presenza dei grandi nomi e di nuovi protagonisti del settore. A Expo Ferroviaria saranno, infatti, presenti le aziende di punta nel campo dei prodotti ferroviari, della costruzione e della manutenzione del materiale rotabile, delle infrastrutture, degli interni dei mezzi ferroviari e delle tecnologie rivolte ai passeggeri.

Un settore in una fase di espansione grazie anche alle risorse che riesce a muovere: oltre ai 24 miliardi di euro previsti dal Gruppo Ferrovie dello Stato per il quadriennio 2014-2017, vanno registrati anche l’avanzamento dei lavori della Nuova Linea Torino-Lione, i cantieri della galleria di base del Brennero, la crescita delle ferrovie regionali indipendenti italiane e ancora progetti per metropolitane e metropolitane leggere nelle principali città italiane.

L’appuntamento torinese, in una delle città simbolo della mobilità ferroviaria italiana, da sempre al centro dei più importanti e strategici flussi di traffico merci e passeggeri, è organizzato da Mack Brooks Exhibitions.

Sono oltre 200 le aziende provenienti da 16 Paesi che hanno confermato la partecipazione all’esposizione. Tra queste alcuni player eccellenti internazionali: i fornitori globali di materiale rotabile passeggeri Bombardier Transportation, Hitachi Rail Italy e Pesa. Gli specialisti delle infrastrutture Matisa, Plasser & Theurer, Vossloh e di manutenzione vetture Patentes Talgo SLU, Wabtec Corporation e Bertolotti.

Come nelle passate edizioni, Expo Ferroviaria comprenderà un intenso programma di conferenze, seminari, visite tecniche, incontri B2B e presentazioni degli espositori, intensificando l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche.