Meccanica Plus

Esab pubblica l’edizione 2010-2011 del catalogo macchine per saldatura e taglioERT

L’edizione 2010-2011 del catalogo macchine per saldatura e taglio Esab presenta in 100 pagine, formato UNI A4, impianti per i procedimenti MMA, Mig-Mag, TIG e Plasma. Oltre ai dati tecnici principali, sono descritti gli accessori e i componenti ausiliari di oltre 70 macchine adatte per una vasta gamma di applicazioni; inoltre, sono inclusi i ricambi e le parti di consumo correnti per i traina-filo e per le torce.

Tra le novità, i cosiddetti “packages”, cioè kit di pronto utilizzo che raggruppano con un solo codice di ordinazione i componenti per la configurazione degli impianti di saldatura più diffusi; normalmente, infatti, gli impianti di saldatura Esab sono componibili in molti assemblaggi, per adattarsi alle varie situazioni di impiego, mettendo a disposizione dell’utente una notevole versatilità e possibilità di personalizzazione. In particolare, la gamma di macchine per il procedimento di saldatura manuale MMA con elettrodi inclusa nel catalogo comprende sia piccoli inverter da 150A per lavori di manutenzione e carpenteria leggera, sia macchine da 800A adatte per gli impieghi più gravosi in cantiere.

Per la saldatura Mig-Mag robotizzata, Esab dispone di kit completi di generatori, traina-filo e torce per l’abbinamento a molti tipi di robot sul mercato, completi di interfacce con il sistema di controllo del robot. Anche per il procedimento TIG l’offerta nel catalogo contiene macchine per Tig-Dc e Ac/Dc, da 150 fino a 400A, per la saldatura di alta qualità di tutti i tipi di metallo, mentre per il taglio Plasma la gamma è ampia e va dalle macchine per taglio manuale e per l’abbinamento a portali di taglio automatizzati.

Per saperne di più: www.esab.it