Mauro Rubin, presidente di JoinPad ed esperto di Realtà Aumentata e delle sue applicazioni nelle aziende, è il primo Moverio Evangelist di Epson: Rubin collaborerà con la società per diffondere la conoscenza degli smart glasses Epson Moverio per applicazioni di A.R., con incontri, formazione, seminari e workshop nelle imprese.
“Collaboro con Epson fin dal primo annuncio dei Moverio – dice Rubin – e ho sempre ritenuto fossero il prodotto ideale per applicazioni di Augmented Reality: in questi anni con JoinPad abbiamo sviluppato diverse applicazioni, stringendo accordi con multinazionali quali Siemens e Fasthink, oltre ad aprire nuovi contatti con aziende italiane per lo sviluppo di progetti innovativi”.
JoinPad ha scelto gli smart glasses Epson Moverio BT-200 in quanto rilevano con precisione l’ambiente circostante e i movimenti di chi li indossa, essenziale per sviluppare ambienti di A.R. Tra le applicazioni già sviluppate, vi è una piattaforma per gestire e supportare la manutenzione di asset industriali, come le apparecchiature delle stazioni elettriche, e per realizzare sistemi che ottimizzano in tempo reale i processi di identificazione e logistica.