Meccanica Plus

Ensinger: Tecapeek CMF e Tecapeek IDERT

Ensinger ha di recente presentato alcune novità, tra cui il Tecapeek CMF, materiale basato su una matrice polimerica Victrex Peek e additivato con ceramica, da tempo conosciuto nell’industria dei semiconduttori per le sue elevate proprietà e utilizzato nelle applicazioni più difficili.

Disponibile in due diverse colorazioni, bianco e grigio, il nuovo Tecapeek CMF offre proprietà superiori per la costruzione dei socket per i test dei semiconduttori. La duttilità abbinata alla durezza superficiale assicurano un aumento delle vita utile dei componenti. Il nuovo materiale si caratterizza, inoltre, per un’eccezionale facilità nella lavorazione meccanica che rende possibile la costruzione di particolari, anche di forma molto complessa, e microforature, assolutamente privi di bava e, grazie all’elevata stabilità dimensionale, utilizzabili in un ampio range di temperature.

L’offerta Ensinger si estende all’industria del food, con nuovi materiali come il Tecapeek ID, adatti anche per elevate temperature e con un’inerzia chimica superiore.

Ensinger: www.ensinger.it