Home   >   Numeri Pubblicazioni   >   2002 – Dicembre..

2002 – Dicembre..

Componenti

Velocità elevatecon i sistemi lineari
S. Niermann
I manicotti e le guide lineari con inserti in tecnopolimero permettono un aumento del 30% dei tempi di ciclo a parità della lunghezza della corsa. Accelerazioni brusche in combinazione a corse brevi sono altrettanto possibili come velocità di oltre 10 m/s su assi lunghi anche diversi metri.

Intervista

L’offerta è completa
S. Oltolini
L’acquisizione della Smei assicura alla Rossi Motoriduttori di aggiungere al portafoglio prodotti, che già comprende tutti i tipi di riduttorie di motori elettrici, l’offerta di riduttori epicicloidali. I termini dell’operazione, gli obiettivi, i vantaggi per il mercato e le prospettive del gruppo secondo Luca Greco.

Componenti

Le sollecitazioni degli ingranaggi a denti frontali
S. Barone, P. Forte
Un ingranaggio a denti frontali (Face Gear) offre vantaggi sia in termini di peso sia in terminidi ripartizione dei carichi sui denti, in particolare nel caso di trasmissioni multiple. La caratterizzazione dello stato di sollecitazione mediante FEM e il confronto con un ingranaggio conico convenzionale equivalente.

Componenti

Il sistema lineare all-in-one
S. Bassani
Grazie all’integrazione di componenti appositamente sviluppati si presenta come un attuatore elettromeccanico intelligente unico nel suo

Rubriche

Elenco inserzionisti
Indirizzi utili
Notizie
Novità dal mercato