L’università IULM presenta mercoledì 21 giugno alle 16.00 i risultati dell’indagine su Employee engagement nelle grandi aziende italiane. L’indagine sarà presentata durante il workshop ‘La comunicazione interna: la sfida dell’employee engagement’. Il coinvolgimento dei collaboratori è considerato un fattore strategico fondamentale per il successo delle imprese, presupposto per spingere le risorse umane a supportare l’azienda al di là del loro ruolo, facendosi ambasciatori del brand e dei suoi valori verso gli stakeholder.
La ricerca è la prima survey sul tema realizzata in ambito universitario in Italia: conclusa ad aprile 2017, ha coinvolto un campione di 375 imprese rappresentativo delle grandi aziende italiane manifatturiere e di servizi con oltre 500 dipendenti. L’indagine è stata realizzata da Working Group Employee Communication, promosso da Università IULM e sopportato da 13 aziende partner: Coopselios, ENI, Ferrero, Gruppo Banca Sella, Henkel, LFoundry-SMIC, MM, Natuzzi Group, NH Hotels, Sanofi, Unicoop Firenze, Vodafone e Whirlpool. La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico previsti iscrizione all’indirizzo: employee.communication@iulm.it .