Meccanica Plus

Emco-FamupERT

MMV2000 è il centro di lavoro verticale a montante mobile a 5 assi lanciato da Emco Famup, evoluzione del  modello a 3 assi che ha garantito ottimi risultati nella lavorazione di stampi e modelli, sia per la rigidità in fresatura sia per l’ampia area di lavoro  (2.000 x 600 x 750 mm).

La struttura della macchina è composta oltre che dai 3 assi lineari X-Y-Z, da due assi rotativi ‘A-B‘, azionati da motori lineari tipo ‘torque‘. Questa scelta costruttiva, assieme all’impiego delle righe ottiche assolute sugli assi X-Y-Z e a encoder ad alta risoluzione per gli assi rotativi, offre garanzie in termini di precisione e finitura superficiale.

I 3 assi lineari X-Y-Z hanno velocità in rapido di 50 m/min. La tavola rotante ha un diametro di 630 mm, velocità di rotazione max di 100 g/min e può portare un pezzo con peso max di 1.500 kg, mentre l’intero banco fisso può alloggiare un pezzo con dimensione max 2.000 x 600 mm e 2.000 kg di peso.

MMV2000 è completamente carenata, anche nella parte superiore che si apre assieme ai portelloni di accesso alla zona di lavoro, consentendo il carico dei pezzi con qualunque dispositivo.