Bosch Power Tools ha chiuso il 2017 con fatturato record a 4,7 miliardi di euro, una crescita del 5% per la divisione elettroutensili del Gruppo Bosch. Un risultato conseguito grazie alla strategia che punta su innovazione e ampliamento del segmento a batteria, sia per il fai-da-te che per gli utensili professionali. L’azienda mira quindi a incrementare il valore aggiunto offerto con l’uso di sensori, ad esempio nei trapani battenti e nei martelli perforatori, per ridurre il rischio di lesioni da contraccolpo.
Un altro obiettivo è quello di aumentare la connettività per offrire attrezzi intelligenti che garantiscono praticità e produttività superiori. L’azienda ha un chiaro focus sui mercati emergenti, con l’offerta di elettroutensili professionali economici, di lunga durata e facile manutenzione. Crescite a due cifre sono state già registrate in più di 30 Paesi nel mondo, inclusi Cina, India e Russia, e la compagnia sta espandendo la propria rete di centri logistici e di assistenza in Africa.
Bosch ha infine molto ampliato il segmento degli strumenti di misura, e attualmente sta esplorando nuovi territori per aprirsi a nuovi gruppi target.