In 30 anni di storia nel campo dello sviluppo e produzione di apparecchi di controllo per fluidi, Elettrotec ha fatto dell’innovazione e della qualità le basi della sua offerta.
Specializzata nel campo del controllo e del monitoraggio delle variabili di pressione, vuoto, temperatura, livello e portata per diversi settori, tra cui l’automazione industriale, l’oleodinamica e pneumatica, le macchine utensili, l’industria navale, chimica e farmaceutica, il trasporto ferroviario, l’imballaggio e il trattamento delle acque…, l’azienda milanese deposita una media di cinque brevetti l’anno.
Oltre alla sede principale, nel tempo la società ha esteso la sua presenza in diversi luoghi e nazioni, quali l’Australia, la Cina, la Russia e l’India, con uffici in Cina e Stati Uniti, stabilimenti in Italia e Tunisia.
Una tappa importante per la crescita e l’affermazione mondiale è stata la recente apertura di Elettrotec USA Incorporated, con sede a Reno nello stato del Nevada.
Adriana Sartor, Amministratore Unico di Elettrotec, ha sottolineato che il mercato americano ha una grande importanza per l’azienda, sia come piazza di vendita sia per l’alta tecnologia che caratterizza quest’area.
Il futuro di Elettrotec è il mondo, che Sartor vede come un luogo senza confini in cui si possono acquisire competenze al fine di proporre prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia.