DropsA presenta la piattaforma Drucs, sviluppata per la gestione interconnessa di tutte le funzioni dell’elettropompa multi uscita a grasso Omega Automatica. La pompa è così predisposta a internet, per configurare e gestire da remoto i cicli di lubrificazione, gli allarmi e i controlli, tramite connessione wi-fi o bluetooth a un dispositivo esterno (pc o smartphone).
E’ in tal modo possibile monitorare in tempo reale gli stati della pompa, verificando il corretto completamento del ciclo di lubrificazione. Omega Automatica diviene grazie all’estensione a internet un dispositivo intelligente in chiave 4.0, in grado di elaborare in autonomia le informazioni e i dati delle fasi di lubrificazione, rendendoli disponibili in rete. I risultati ottenuti possono quindi essere analizzati per impostare i futuri cicli in maniera sempre più precisa e ottimale, per la massima resa del macchinario.
Il dispositivo è compatto e versatile, ideale per installazione su piccoli e medi sistemi di lubrificazione, e può essere impiegato contemporaneamente sui sistemi multi-linea e sui sistemi progressivi.