La gamma di maniglie da incasso di Elesa comprende la serie EPR, la serie ERB e la serie KM, tutte contraddistinte dal minimo ingombro, da un’estetica funzionale e dall’ergonomia. In particolare, la serie EPR rappresenta il top di gamma. Si tratta di una maniglia tradizionale, ma dotata di una cavità studiata per offrire il massimo comfort e una maneggevolezza ottimale.
Disponibile in tre versioni, ciascuna con proprie caratteristiche, offre la scelta tra due dimensioni standard e tra tecnopolimero rinforzato fibra di vetro, colore nero, colore bianco RAL 9002 e tecnopolimero autoestinguente AE-V0. La versione EPR-PF ha montaggio a scatto senza l’utilizzo di viti; la EPR-SH viene montata con viti e calotta copriviti disponibile in sei colori, mentre il modello EPR/F-SH prevede il montaggio con viti, calotta copriviti e sportello per la chiusura della cavità. La serie ERB, invece, è realizzata in tecnopolimero rinforzato fibra vetro; ha la forma simmetrica e allungata ed è composta da due corpi per il classico montaggio a “sandwich” (montaggio verticale), tipico delle applicazioni su porte scorrevoli. Infine, la serie KM è anch’essa prodotta in tecnopolimero con montaggio a “sandwich”, ma orizzontale; presenta un corpo posteriore di dimensioni maggiori per un migliore alloggiamento delle dita dell’operatore.
Le famiglie di maniglie a incasso Elesa sono pensate e sviluppate per adattarsi alle diverse esigenze di un mercato sempre attento all’armonia tra praticità d’uso e aspetto esteriore.
Elesa: www.elesa.com