Porte aperte in Elesa a 25 studenti dell’I.T.I. Hensemberger di Monza, per la prima edizione della Giornata della Tecnologia organizzata da Assolombarda lo scorso 29 ottobre.
Il nuovo format di orientamento, parte del più ampio ciclo di eventi Orientagiovani di Assolombarda e in concomitanza con i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, ha consentito un incontro tra Elesa e gli studenti delle scuole superiori per favorire un approccio alle opportunità fornite da tecnologie e innovazione e orientarli all’educazione tecnologia, matematica e digitale, magari in ottica di un proseguimento nello studio di materie STEM.
L’azienda ha offerto agli studenti di meccanica, meccatronica ed energia l’opportunità di vedere da vicino una realtà produttiva, presentando i numeri e le dimensioni internazionli di Elesa unitamente al servizio di vendita online di recente introduzione. Gli studenti sono quindi stati portati a visitare l’ufficio tecnico, il nuovo centro di produzione stampi IRCS, dotato delle più avanzate tecnologie e automazione, e il nuovo centro logistico automatizzato.
Carlo Bertani, managing director di Elesa, ha quindi chiuso la giornata con un discorso volto a sensibilizzare la futura generazione di lavoratori sulla necessità di avere figure professionali tecniche capaci di adattarsi ai cambiamenti in atto nell’economia industriale.