Meccanica Plus

Electrolux Group sceglie le soluzioni Ibm e Dassault SystemesERT

Ibm e Dassault Systemes annunciano che Electrolux Group, uno dei produttori mondiali di elettrodomestici e attrezzature per la cucina, per la pulizia e per uso esterno, ha scelto Catia V5 per la progettazione, l’analisi e la fabbricazione dei propri prodotti.

Ibm fornirà al Gruppo 700 licenze di Catia V5, la soluzione per la progettazione in 3D, sviluppata da Dassault Systemes. Electrolux ha annunciato, inoltre, di avere completato, presso i propri stabilimenti negli Stati Uniti, l’implementazione di Smarteam, l’applicazione di data management di Dassault Systemes inclusa nella piattaforma Plm (Product Lifecycle Management) di Ibm.

La scelta del Gruppo Electrolux di migrare da Catia V4 a V5 consentirà alla società di sfruttare completamente le nuove funzionalità e le tecnologie innovative offerte da quest’ultima release.

Non solo le soluzioni Catia hanno dimostrato di essere più funzionali e immediate da usare, ma gli stessi progettisti e ingegneri dell’azienda hanno rilevato una consistente riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo.