I compressori d’aria Atlas Copco sono utilizzati a bordo delle navi Costa Crociere per fornire aria per avviamento motori e aria strumentale, rispondendo ai difficili requisiti del settore marine e contribuendo a ridurre il consumo di energia, di carburante e le emissioni.
I compressori serie MAS+ GA+ sono appositamente studiati per impiego a bordo nave, adatti per garantire massime prestazioni e affidabilità nelle condizioni più gravose e temperature ambientali anche fino ai 55° C. A bordo delle navi Costa Crociere, tra cui la Costa Atlantica, i compressori Atlas Copco sono impiegati per aria strumenti, sistemi di monitoraggio dei consumi e regolazione di velocità, offrendo affidabilità, efficienza, compattezza e bassi costi di manutenzione. La rete di assistenza capillare distribuita in tutto il mondo di Altas Copco è inoltre un fattore essenziale per la flotta dell’azienda, che copre rotte in tutto il globo.
I compressori MAS+ GA+ rappresentano per il settore marine soluzioni complete, sicure e affidabili anche in termini di dotazioni accessorie già incluse nella configurazione standard. Tra queste figurano il sistema evoluto di gestione elettronica, i dispositivi di interfaccia/comunicazione verso i sistemi a bordo nave, i dispositivi di sicurezza come i fermaporta, la maniglia di appoggio indispensabile per la sicurezza degli operatori durante le operazioni di controllo e manutenzione e i cablaggi ‘halogen-free’.
Tutti i compressori della gamma marine di Atlas Copco sono costruiti e testati secondo le più severe normative di settore, come RINA, Lloyds’, ABS e DNV. L’avanzata tecnologia dei componenti, e dei motori elettrici in versione marine ad alta efficienza (IEC 60034-30:2008), nei compressori MAS+ GA+ contribuisce quindi significativamente all’efficienza energetica a bordo.