Kistler semplifica l’accesso alle tecnologie di misura con il lancio di un web shop, disponibile da subito per i clienti in Germania e a breve anche per quelli internazionali.
Kistler offre tecnologie di misura per una vasta gamma di applicazioni, dal singolo sensore a soluzioni complete di misura. Le potenziali applicazioni includono il controllo qualità, il controllo del peso di camion e il testing in aerospace. Il web shop è stato sviluppato ponendo attenzione alla facilità d’uso, semplificando l’individuazione del prodotto adatto all’interno dell’ampio portfolio d’offerta dell’azienda. Utenti afferenti a diversi settori industriali possono quindi trovare velocemente la categoria di prodotto di loro pertinenza tramite l’area ‘Industries and applications’. Video e illustrazioni rendono le complesse soluzioni di misura facili da comprendere, così come rendono semplice trovare la strumentazione più adatta allo specifico utilizzo. La funzione filtro consente inoltre di concentrare la gamma di prodotto alle sole referenze più pertinenti. Infine, la selezione dei prodotti è facilitata ulteriormente da modelli 3D, schede tecniche e istruzioni operative.
L’ampia selezione di prodotti di Kistler è quindi disponibile per acquisto online per la prima volta in Germania. Nella fase pilota del nuovo sito, i clienti tedeschi possono ordinare sensori e gli accessori corrispondenti facendo direttamente log-in nell’area utente ‘myKistler’. Prodotti che richiedono maggior assistenza, come gli elementi customizzati, possono altresì essere aggiunti al carrello virtuale. La funzione di check-out provvede quindi a inviare la richiesta agli esperti Kistler di competenza, che contatteranno il cliente immediatamente.
“Per noi è importante garantire ai clienti da ogni parte del mondo un facile accesso ai nostri prodotti, da diverse industrie e con diversi livelli di conoscenza della tecnologia di misura” dice David Stucki, head of e-business in Kistler, responsabile per il lancio del nuovo sito. “E’ per questo che abbiamo adattato il sito ai bisogni locali in alcune regioni. Gli utenti vedranno così, ad esempio, per prime le referenze relative al loro stesso Paese di residenza”, aggiunge Christoph Keller, corporate program & project manager presso Kistler.
Se l’acquisto dei prodotti è al momento disponibile solo in Germania, la preselezione dei prodotti tramite il carrello d’acquisto sul sito è già disponibile in tutte le regioni del mondo. La vendita può quindi essere portata a termine con il supporto di addetti Kistler. L’azienda è quindi al lavoro per rendere disponibili gradualmente tutte le altre funzioni del web store anche per i clienti internazionali. “Esperti dalla solida esperienza, che lavorano in stretto contatto con i nostri clienti, continuano a essere una parte fondamentale del successo di Kistler – conclude Stucki -. Con il lancio del nuovo website e il portale clienti ‘myKistler’ vogliamo offrire ai nostri clienti e al nostro team uno strumento potente che permette di accedere in maniera veloce a informazioni rilevanti quali prezzi, disponibilità dei prodotti e storico degli ordini“.