La Marina militare degli Stati Uniti ha scelto il software SaaS di PLM Windchill di PTC quale infrastruttura per unificare tutti i propri sistemi legacy e di repository in uso, a supporto delle sue iniziative di trasformazione digitale.
La Marina militare statunitense si affiderà alla soluzione di PTC per supportare oltre quindicimila utenti, la rete dei propri fornitori e una vasta flotta composta da unità navali e sottomarine. Windchill è stato selezionato come miglior prodotto sul mercato dal Naval Sea System Command, in virtù del livello tecnologico, della disponibilità di un’infrastruttura cloud certificata e per le funzionalità avanzate di collaborazione. La soluzione garantirà alla U.S. Navy la conformità agli standard di sicurezza e Impact level 5 del Dipartimento della difesa, consentendo inoltre di ottimizzare i costi lungo l’intero ciclo di vita degli asset, massimizzando la disponibilità operativa grazie alla possibilità di accedere a informazioni prodotto sempre aggiornate e servizi di analisi, con funzionalità come:
- Navy Product Data Management (NPDM) – Per gestire tutte le configurazioni di prodotto e fornire funzionalità di accesso a tutte le componenti relative ai Technical Data Package (TDP) degli armamenti navali, sia quelli legacy attualmente in uso sia quelli futuri basati su standard.
- Navy Common Readiness Model (NCRM) – Per analizzare, rendicontare, prevedere e ottimizzare la disponibilità degli armamenti e i loro costi di utilizzo, supporto e manutenzione durante l’intero ciclo di vita.
- Navy Data Acquisition Requirements Tool (NDART) – Per consentire di standardizzare le informazioni comuni, i requisiti e le modalità di approvvigionamento al fine di acquisire dati tecnici e di prodotto strutturati.