Meccanica Plus

DuPont prima per strategia EHS nel sondaggio VerdantixERT

Per il quinto anno consecutivo, DuPont Sustainable Solutions (DSS) si è posizionata al primo posto come miglior brand di consulenza EHS (environment, health & safety), secondo un sondaggio della società di ricerca e consulenza indipendente Verdantix.

Il sondaggio, condotto su oltre 300 alti dirigenti EHS di società dislocate in tutto il mondo, ha premiato il modello aziendale di DSS per la continua diversificazione dei suoi servizi ed esecuzione di un’ampia gamma di tipologie di progetti per soddisfare un sempre più ampio numero di settori.

“DuPont Sustainable Solutions è molto grata per essere stata riconosciuta come migliore società di consulenza EHS per ben cinque anni di seguito – ha dichiarato Davide Vassallo, chief executive officer di DuPont Sustainable Solutions -. DSS è sempre stata guidata dalla convinzione che aiutare i nostri clienti ad integrare EHS nella gestione operativa sia essenziale per avviare una trasformazione a tutto campo delle aziende, in modo da proteggere con successo tutto il personale, migliorare la gestione operativa e creare un futuro sostenibile. Voglio ringraziare ciascuno dei nostri clienti per la continua fiducia nelle nostre capacità e nei servizi che offriamo, come appunto indicato anche quest’anno nel sondaggio di Verdantix“.

In base al sondaggio 2021 di Verdantix, DSS si è posizionata al primo posto per preferenza del marchio con quasi il quaranta percento (39%) degli intervistati che ha giudicato DSS sia ‘leader del mercato’ (16%) o ‘forte’ (23%) per le sue capacità di fornitore di servizi EHS.

Tra le attività recenti riconosciute come miglior prassi nel settore, il report Global Corporate Survey 2021: EHS Service Providers Brand Recognition cita quindi in particolare il rafforzamento nell’offerta di DSS di soluzioni sostenibili per rispondere alle crescenti pressioni aziendali ESG (Environment, social and corporate Governance), con l’acquisizione avvenuta quest’anno di KSS Advisors, società di consulenza specializzata in ESG e sostenibilità. Ancora, l’avere l’abilità di trasformare digitalmente i processi EHS per i clienti, offrendo un servizio che integra i dispositivi IoT nel software Transform di DSS, e il fatto di avere la capacità di soddisfare i progetti dei clienti su più ampia scala, grazie a un’infrastruttura che guida le loro iniziative corporate a ogni livello aziendale.

“Mentre proteggere le persone e salvare vite continua ad essere il fulcro della nostra attività e del nostro portafoglio di soluzioni, DSS sta diversificando attivamente l’offerta per rispondere alle necessità dei clienti globali che vogliono ottenere una trasformazione di tutti i loro processi operativi – ha concluso Vassallo -. DSS continuerà a sviluppare e rendere disponibile altre innovazioni che aiutino i clienti a superare le sfide emergenti e a migliorare le attività operative”.