Eplan Software & Services presenta la nuova versione 2.2 della propria piattaforma di engineering Eplan, che aggiunge nuovi moduli per ottimizzare la standardizzazione e l’automazione nella progettazione elettrica e fluidica, con creazione in simultanea di documentazione informativa di progettazione, installazione, avviamento e assistenza chiara e completa.
Eplan 2.2 aggiunge filtri rapidi dei dati di progetto nei navigatori, ricerca più veloce delle macro grazie al supporto grafico e progettazione estesa dei morsetti con gestione dei dati connessi.
Eplan consente infatti di illustrare graficamente gli stati di commutazione dei morsetti memorizzati nello schema circuitale, inclusi in automatico nella documentazione generata. In questo modo la lettura dello schema elettrico è più agevole, e la gestione automatica dei punti di terminazione mantiene i collegamenti spostando parti del circuito in nuove pagine tramite copia-incolla, facilitando il lavoro al progettista.
Il nuovo modulo Eplan FieldSys consente infine di includere nel progetto anche la documentazione relativa al cablaggio sul campo per macchine e impianti.