DMG Mori conferma gli obiettivi finanziari 2015, grazie agli indici positivi del terzo trimestre, con vendite a +6% rispetto allo stesso periodo 2014, arrivate a 558,6 milioni di euro, per un totale nei primi nove mesi di 1.648,8 milioni (+6%), con una quota di export salita di due punti al 67%. Gli ordini in entrata sono saliti nei primi nove mesi a 1.742 milioni (1.740,8 nel 2014), mentre l’Ebitda ha toccato i 151,9 milioni, +4% sull’anno precedente, l’Ebit è stato di 111,5 milioni, contro i 111,7 del 2014, e l’EBT ha raggiunto i 108,8 milioni (106,7 il dato 2014).
I ricavi netti al 30 settembre 2015 sono stati di 75,1 milioni di euro, contro i 73,7 del 2014, soprattutto grazie a segnali positivi nei mercati asiatici di Cina e Corea e alla ripresa della domanda in Europa, Italia e Francia in testa. Saliti a 80,1 milioni gli investimenti, dai 78,6 del 2014, e la spesa in r&d a 34,4 milioni (contro i 32,7 del 2014). La società conferma gli obiettivi 2015 per vendite pari a 2,25 miliardi di euro, Ebit di 165 milioni ed EBT di 160 milioni, con l’assunto che i segnali di sviluppo nel mercato continuino secondo le attese.