Gli HTC, Hydraulic technology center, sono il livello più alto della rete di distribuzione di Parker, nell’offerta di idraulica a livelli elevatissimi correlata ad altre tecnologie, know-how e servizi a valore aggiunto. Ogni HTC è specificamente focalizzato sull’idraulica, con competenze che consentono di combinare diverse tecnologie e prodotti Parker, quali controlli elettronici, parti di elettro-meccanica, pneumatica e filtrazione, in maniera corretta e ottimizzata. Il tutto supportato dalle capacità tecniche degli esperti di Parker.
Le soluzioni che in tal modo è possibile offrire ai clienti finali portano benefici quali aumento della produttività, con miglioramento delle performance della macchina, e superiore efficienza energetica, ritorno riconosciuto di un sistema integrato, così come precisione e sicurezza. I Parker HTC offrono quindi soluzioni integrate con multi tecnologie testate, complete di servizio post-installazione a 360°.
Nel futuro, Parker vede quindi i propri HTC avvicinarsi sempre più alla piattaforma IioT (Industrial internet of Things), che consentirà il controllo da remoto di molti parametri relativi alla performance dei macchinari mediante sensori wireless.