L’edizione 2017 di SPS IPC Drives Italia a Parma, in programma dal 23 al 25 maggio, registra una forte crescita già a tre mesi dal debutto, accogliendo anche nuovi espositori afferenti al settore disruptive digitale. Organizzata da Messe Frankfurt Italia, la fiera di riferimento per l’automazione in Italia a tre mesi dall’apertura segna una crescita del 10%, e avrà quest’anno un nuovo layout espositivo, con ben quattro padiglioni, che hanno consentito di soddisfare le richieste di ampliamento offrendo una collocazione alle aziende in lista d’attesa.
La manifestazione completa così l’offerta merceologica in mostra, introducendo nuove categorie legate alle tecnologie disruptive della fabbrica intelligente, quali meccatronica, industrial IoT, big data, cybersecurity, applicazioni robotiche, software di progettazione e simulazione. Un ampliamento quindi soprattutto nel comparto digitale, che vedrà la presenza di aziende come Cisco, SAP, HP, Winext, Reply e Intel. Maggiori info su www.spsitalia.it.
Anticipano inoltre la manifestazione le Tavole rotonde itineranti, organizzate per diffondere la cultura 4.0 sul territorio:
- 22 febbraio 2017 – Teatro delle Muse, Ancona
Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano: abbigliamento, arredamento, alimentare e automazione - 29 marzo 2017 – Belvedere di San Leucio, Caserta
Tecnologie digitali per la competitività
– Automazione 4.0: i distretti campani si raccontano
– Reti e città del futuro - 12 aprile 2017 – CNH Industrial Village, Torino
Automotive e Manifattura 4.0: un connubio vincente