Meccanica Plus

Disponibile il catalogo dei sistemi meccatronici di WittensteinERT

Dopo la pubblicazione del catalogo prodotti 2009, contenente i dati e i disegni dei riduttori epicicloidali a gioco ridotto, dei servoriduttori ortogonali e dei sistemi meccanici, Wittenstein ha deciso di dedicare una pubblicazione anche ai sistemi meccatronici.

Le tre famiglie dei prodotti appartenenti a questo settore sono raccolte nelle 130 pagine della pubblicazione. Vi sono descritti i servoattuatori rotativi TPM nelle versioni Dynamic, per alta dinamicità in ingombri ridotti; Power, per coppie elevate nonostante la compattezza; High Torque, con dentatura diritta e riduttore tristadio.

La famiglia Ternary è quella dei servoattuatori rotativi e lineari; essi integrano tutti i componenti – motore, elettronica, trasduttori, sistema di controllo, firmware e meccanica di precisione – in una singola unità, offrendo cosi’ una valida alternativa alle soluzioni standard.

La terza linea è quella dei micro servomotori brushless a magneti permanenti Mssi, che soddisfano in particolare le esigenze di chi progetta piccoli robot, ma sono l’ideale anche nei settori in cui siano richieste massima dinamica, dimensioni ridotte, minimo momento d’inerzia, elevata capacità di sovraccarico e pesi ridotti.

Il catalogo puo’ essere scaricato gratuitamente dal sito www.wittenstein.it oppure richiesto in versione cartacea contattando la società. In caso di necessità il team tecnico aziendale è disponibile per consulenza qualificata e il software di calcolo cymex consente di dimensionare la catena cinematica in modo facile, veloce e sicuro

www.wittenstein.it