Nuova formulazione e diametri per la gamma di dischi abrasivi da taglio ultrasottili della austriaca Tyrolit. La gamma Tyrolution, che sta per Tyrolit Revolution, porta un rinnovamento su tutte e tre le linee prodotte con prestazioni migliorate fino al 60% e riduzione delle vibrazioni nel taglio di acciaio inossidabile e metalli non ferrosi, come alluminio, rame e ottone, oltre alla pietra.
Oltre al miglioramento del comfort e della sicurezza per gli operatori, i prodotti offrono un notevole smorzamento del rumore in lavorazione e una riduzione nella produzione di polvere fino al 30%. La migliorata purezza chimica dei dischi da taglio per inox evita in particolare effetti negativi sul pezzo come corrosione e vaiolatura, con migliore finitura che elimina il ricorso a operazioni di ritocco. L’azienda ha coinvolto nel miglioramento sia i prodotti serie premium, il top di gamma offerto con spessori da 0,75 a 2,0 mm, sia le serie standard (spessori 1,0 a 1,9 mm) e basic (diametri da 1,0 a 1,6 mm). Ciò comporta che i dischi Tyrolit garantiscono performance eccellenti sia in caso di applicazioni estreme sia di utilizzo quotidiano o per lavorazioni di base.
La serie Premium per acciaio inossidabile è particolarmente indicata per taglio di lamiere, profili e tubi a pareti sottili, ma è anche consigliata per taglio del ferro di armatura, piccole sezioni e barre in acciaio inossidabile. La serie Standard è nello specifico indicata per taglio di acciaio inossidabile, e la serie Basic è indicata per la lavorazione di lamiere, profili, tubi e barre filettate.