Rivit completa ulteriormente la propria offerta grazie alla collaborazione con Riflex, anch’essa realtà di Fervi Group e specializzata in produzione di dischi abrasivi lamellari.
L’azienda propone quindi ai clienti nell’industria e nell’edilizia la gamma di dischi lamellari Rivit by Riflex che offre massima precisione nelle operazioni di rimozione, sbavo e finitura dei materiali. Una gamma completa e versatile che nasce dall’unione dell’expertise di Rivit nel mercato industriale e nel comparto lattoneria e di Riflex Abrasives nel settore della produzione di abrasivi, dove opera da oltre 40 anni. La linea proposta a marchio Rivit integra infatti l’offerta complessiva di prodotto dell’azienda ozzanese, realtà di primo piano nel mondo del fissaggio, e porta in dote efficienza e qualità Made in Italy per la lavorazione dei diversi materiali, in modo preciso, impeccabile e veloce.
La linea comprende nello specifico diverse soluzioni con varie combinazioni di materiali: abrasivo in zirconio su tela di cotone, ideale per acciai comuni offrendo ottima prestazione e durata, e corindone su tela di cotone per lavorazioni standard di metalli e legno; abrasivo zircoceramico e ceramico su tela in polycotton per lavorazioni di acciaio inox, esente da ossido di ferro e che non lascia tracce di lavorazione grazie al terzo strato di resina raffreddante (top size), e dischi in Abranet con rete in poliammide, più indicati per materiali intasanti, come metalli non ferrosi (in particolare alluminio, rame, ottone, zinco e magnesio), legno e materiali compositi.