La varietà di prodotti a catalogo che Ridix porta in mostra a 31.BIMU si arricchisce quest’anno di una nuova gamma di marcatrici laser, presenti allo stand E34 padiglione 15 dell’azienda. Ridix integra così la propria offerta di marcatrici a micro percussione e micro punzonatura del brand spagnolo Couth con l’aggiunta delle marcatrici laser, per coprire così le esigenze di marcatura dei clienti a 360°.
Le nuove marcatrici laser si prestano infatti anche per marcatura di materiali delicati, quali vetro, plexiglass o pelle, ad esempio per applicazioni in ambito di design, offrendo inoltre il vantaggio di garantire una lavorazione ancora più silenziosa. La gamma proposta include macchine a marchio proprio della linea Ridix Laser Marking e dispositivi per marcatura laser profonda di pezzi metallici Mpix, prodotti dal costruttore italiano M-Pix Laser Solutions che si avvale delle sinergie di vendita ampie e consolidate detenute da Ridix in ambito marcatura per la distribuzione del prodotto.
La soluzione sfrutta il sistema brevettato di Mpix che grazie a sorgenti laser in fibra pulsante al millisecondo, con potenze da 150 a 1.000 W a seconda dell’applicazione e del materiale, consente di ottenere marcature in profondità fino a 0.3 mm, con tempi molto ridotti rispetto alle tecnologie tradizionali.