Meccanica Plus

Digitalizzare produzione conto terzi, masterclass Salvagnini l’11 febbraioERT

Si terrà giovedì 11 febbraio 2021 alle 12.30 il nuovo appuntamento con le masterclass digitali Salvagnini, offrendo un approfondimento sulla digitalizzazione della produzione in un’azienda conto terzi grazie alla testimonianza di Massimiliano Targa, amministratore di PadovaLamiere.

PadovaLamiere è un’azienda conto terzi padovana che, a seguito dell’installazione di un laser Salvagnini, ha deciso di puntare sulla digitalizzazione per semplificare il lavoro in officina e migliorare la qualità. A tale scopo l’azienda ha scelto OPS, il software industriale Salvagnini per la gestione della produzione. Quali sono i problemi da affrontare e risolvere, e quali i risultati che è possibile ottenere, verranno quindi illustrati grazie all’esperienza diretta raccontata da Targa, che in 30 minuti spiegherà le motivazioni da cui il progetto è scaturito, approfondendo con Salvagnini i risultati conseguiti.

Tante sono difatti le sfide che l’evoluzione del contesto industriale negli ultimi anni pone alle aziende, dalla flessibilità ed efficienza per gestire lotti sempre più ridotti, con alto indice di rotazione dei codici, alla necessità di efficientare lo sfruttamento della lamiera, recuperando capacità produttiva sulle macchine di piega – spesso indisponibili per continui riattrezzaggi o in attesa dei particolari da piegare e il bisogno di ridurre le lavorazioni WIP – come nella fattispecie del caso in studio. Grazie a soluzioni integrate che permettono di aumentare l’efficienza di processo applicando intelligenza a tutte le attività che creano valore, riducendo o eliminando le attività a basso valore aggiunto.

L’appuntamento è quindi per giovedì 11 febbraio, ore 12.30. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione: https://bit.ly/3qtcG36.

Per domande, commenti e qualsiasi altra necessità è possibile scrivere a: marketing@salvagninigroup.com.