Detas SpA, distributore per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni per il cablaggio Icotek, presenta il nuovo e innovativo sistema divisibile KEL-ER adatto per il passaggio dei cavi intestati di diametro compreso tra i 2 e i 14 mm con il quale si raggiunge un grado di protezione IP65.
KEL-ER è un sistema divisibile e a telaio chiuso disponibile sul mercato con grado di protezione IP65 in cui i supporti passacavo sono inseriti in appositi alloggiamenti rimanendo così saldamente fissati alla struttura in una fase di montaggio che risulta semplificata e più veloce.
L’elevato grado di protezione IP raggiunto è conseguenza dei miglioramenti di tenuta del telaio e delle guarnizioni. I supporti passacavo sono inseriti negli alloggiamenti e poi sigillati e pressati dall’apposito coperchio che chiude il telaio di base.
L’elevata pressione trasferita dalla struttura ai supporti passacavo garantisce un’elevata tenuta meccanica sui cavi secondo la norma EN 50262 e l’elevato grado di protezione IP 65.
Sul retro del telaio KEL-ER è stata ricavata con una sovrastampa una guarnizione integrata che si aggiunge a quella standard che continua a essere parte integrante della fornitura.