Meccanica Plus

Demo applicative con robot Yamaha alla SPS Italia con ATTIERT

ATTI, distributore italiano di Yamaha Robotics, porterà in mostra in anteprima per l’Italia alla SPS di Parma (padiglione 7, alla postazione B040) tre demo per mostrare le potenzialità dei sistemi robotici Yamaha in una varietà di contesti industriali.

Lo stand dell’azienda ospiterà anche un corner Asyril, azienda svizzera specializzata in sistemi di alimentazione flessibile per piccole parti basati su piani vibranti in tre dimensioni e sistemi di visione.

In fiera i visitatori potranno quindi vedere in azione lo Scara robot Yamaha YK1200XG, il modello di punta della serie XG con una capacità di carico fino a 50 kg, ideale per applicazioni industriali impegnative come la produzione di batterie per EV. Verranno inoltre presentate due soluzioni basate sul modulo di trasporto lineare LCMR200: la prima con un sistema di circolazione verticale che permette di ridurre l’ingombro dell’automazione, e la seconda – con un’applicazione che integra il modulo di trasporto lineare con due robot Scara Yamaha e due piani vibranti Asyril – che segna l’avvio della collaborazione tra Atti e il system integrator El-Mec di Travagliato (BS).

“Siamo molto felici di poter partecipare anche quest’anno alla fiera e orgogliosi di portare alcune delle soluzioni robotiche di automazione Yamaha in qualità di Robotics partner per l’Italia – dichiara Roberto Facchinetti, business development manager di ATTI -. In fiera, il nostro staff tecnico e commerciale sarà a disposizione per mostrare alcune demo inedite per l’Italia in funzione e far toccare con mano la semplicità di programmazione e uso di queste automazioni leggere in grado di incrementare le produzioni o rendere più efficienti alcuni passaggi altrimenti critici”.