Danfoss Power Solutions introduce Remote service pass per il suo gateway wireless Plus+1 CS10, che consente ai tecnici di connettersi da remoto alle macchine che installano un dispositivo CS10 per effettuare il monitoraggio, eseguire il debug e aggiornarne il firmware over-the-air.
I Remote service pass con CS10 consentono ai tecnici di monitorare le variazioni delle apparecchiature o del funzionamento e di impostare allarmi per avvisare le parti interessate quando viene rilevata una variazione. I Pass consentono anche di effettuare il debug. I tecnici possono accedere al CAN-BUS della macchina tramite una connessione remota per diagnosticare eventuali problemi. Un’altra utile funzione è poi la prototipazione rapida delle macchine: i construttori di macchinari e veicoli possono mettere in campo più rapidamente le macchine grazie alla possibilità di aggiornare da remoto le configurazioni firmware e software.
I Remote service pass funzionano con il gateway wireless CS10 di Danfoss. Da oggi con questi Pass è possibile ottenere una connessione globale collegando il dispositivo CS10 a internet tramite un hotspot wi-fi locale. Un singolo Pass dura 24 ore e fornisce dati illimitati per sessioni di assistenza virtuali da qualsiasi parte del mondo tramite il PLUS+1 Service Tool. Il modello pay-per-use offre flessibilità, consentendo alle aziende di utilizzare un servizio di assistenza digitale in base alle necessità, anziché acquistare un piano dati mensile.
“Il nostro gateway wireless CS10, insieme al Remote service pass, è una soluzione semplice ed economica per digitalizzare le macchine mobili – dichiara Andrej Lawaetz Bendtsen, responsabile della connettività di Danfoss Power Solutions -. I Remote service pass offrono un punto di accesso rapido e flessibile, permettendo agli OEM e ai responsabili delle flotte di beneficiare di tutti i vantaggi della connettività alle macchine”.
Il gateway CS10 e i Remote service pass fanno parte dell’ecosistema PLUS+1 Connect di Danfoss, che combina hardware telematico, infrastruttura software e interfacce utente intuitive. Oltre al gateway CS10, Danfoss offre i dispositivi CS100 e CS500 che permettono la connettività cellulare. Personalizzabile e scalabile, PLUS+1 Connect fornisce informazioni ai responsabili delle flotte, agli integratori di sistemi e agli OEM per ridurre i tempi di fermo macchina, aumentare l’efficienza, migliorare le prestazioni e ottimizzare la progettazione dei sistemi.