Etienne Droit, executive vice president, Plm Value Selling di Dassault Systèmes ha recentemente affermato che “lo sviluppo di aziende, mercati e supply chain globali ha creato realtà diverse. Cadute le barriere del fuso orario e dei confini geografici, la capacità di accedere alle informazioni in tempo reale e condividerle in un ambiente collaborativo online può essere una carta vincente per i partner e i clienti”.
Rientra in questa considerazione l’implementazione della piattaforma business-to-business BlueKiwi per lo sviluppo di community. Grazie a essa, Dassault Systèmes potrà proporre l’offerta Web 2.0 DSX-Eco Pulse, per velocizzare la condivisione delle conoscenze e migliorare le prestazioni fornendo a clienti e partner di tutti i settori industriali le informazioni più aggiornate relative a best practice, trend dei vari settori, casi applicativi e processi aziendali.
Lanciato inizialmente a livello interno nell’aprile 2009, DSX-Eco Pulse è ora a disposizione delle knowledge community di tutto il mondo. In questo modo le conversazioni fra esperti si focalizzano sulle esigenze critiche dell’attività aziendale e la velocità di interazione risulta notevolmente aumentata rispetto agli strumenti tradizionali di collaborazione per l’ufficio.
Le soluzioni Social Innovation di Dassault Systèmes per la realizzazione di social network basati sui contenuti e sull’interazione puntano a potenziare ulteriormente le soluzioni di collaborazione V6.
BlueKiwi Software, partner di Dassault Systèmes per la Social Innovation, ha sottolineato come la velocità di diffusione delle informazioni e la condivisione delle conoscenze e delle best practice siano fondamentali per individuare e conquistare mercati.
Le informazioni a disposizione della community aiutano a migliorare la produttività e a rispondere meglio alle specifiche esigenze dei clienti.
Dassault Systèmes: www.3ds.com