Meccanica Plus

Dassault Systèmes aiuta Bell Helicopter a migliorare la collaborazioneERT

L’azienda statunitense Bell Helicopter ha adottato tutta la gamma di soluzioni Dassault Systèmes, Enovia V6, Catia V6, Delmia V6, 3dvia V6 e Simulia V6, per attuare il progetto Business Systems Modernization, che vede il consolidamento dei sistemi tecnologici esistenti e l’aggiornamento del software. Gli utenti interessati all’iniziativa sono complessivamente 6.000, situati nelle sedi della Bell Helicopter di Fort Worth e Amarillo negli Usa e nella città di Mirabel, Quebec, Canada.

Bennie Peek, CIO di Bell Helicopter, ha dichiarato: “Cercavamo una soluzione Plm per agevolare la collaborazione lungo la supply chain estesa, per ridurre i costi superflui in fase di progettazione e produzione e per favorire l’innovazione. La partnership con Dassault Systèmes ci aiuta a fronteggiare l’incremento delle richieste per i nostri velivoli da tutto il mondo, creando un’unica fonte e una sola versione dei nostri dati di prodotto”.

Al Bunshaft, managing director, America, Dassault Systèmes, ha sottolineato: “Le aziende delle industrie manifatturiere caratterizzate da ritmi frenetici stanno scoprendo il valore di un’infrastruttura Plm completa e pervasiva. Bell Helicopter potrà contare su un’unica piattaforma per la gestione della proprietà intellettuale, una migliore collaborazione interna ed esterna, un maggior grado di riutilizzo e la piena tracciabilità”.

Bell Helicopter intende sfruttare il portafoglio di soluzioni Enovia per consolidare tutte le informazioni in un unico sistema che gestirà le distinte base (BOM) di ingegneria e assicurerà la piena tracciabilità di tutte le attività: dai contratti ai requisiti, al prodotto finale.

Il pacchetto Delmia verrà usato per le lavorazioni meccaniche e l’ergonomia, 3dvia per la preparazione di procedure e istruzioni di lavoro illustrate, Catia per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti, mentre Simulia sarà utilizzato per la gestione dei dati e dei processi di simulazione a tutti i livelli dell’organizzazione.

Dassault Systèmes: www.3ds.com