Dassault Systèmes ha registrato nel primo trimestre 2015 un incremento nei proventi dalla vendita di software del 17%, e del 16% nella fornitura di servizi e altre fonti. In particolare, i ricavi dalla vendita di nuove licenze sono cresciuti del 14%, spinti soprattutto da Solidworks, +17%, e dai software dei brand Simulia e Biovia e dell’area digital manufacturing, complessivamente +59%, in seguito alle acquisizioni di Accelrys e Quintiq.
Nei mercati geografici, +18% hanno registrato i ricavi in Europa, con netto miglioramento del Sud Europa, e un analogo +18% è stato portato dall’Asia, grazie a Corea, India e Giappone. Sono salite del 23% le Americhe, con ottimi risultati del Nord America a compensare invece una congiuntura più debole in America Latina. L’utile operativo è infine salito del 38%, a 110,5 milioni di euro, con un flusso di cassa netto di 265 milioni: Dassault conferma così e aggiorna gli obiettivi per il 2015, attendendo grandi risultati finanziari anche in virtù della moltiplicazione dei punti di accesso al mercato, che consentirà di servire meglio i clienti esistenti e di ampliare le opportunità commerciali.