Meccanica Plus

Eaton cede il proprio business Hydraulics a DanfossERT

Eaton ha raggiunto un accordo di vendita delle proprie attività hydraulics alla danese Danfoss, per la cifra di 3,3 miliardi di dollari, pari a 13,2 volte l’ebitda del 2019.

L’attività hydraulics di Eaton ha rappresentato nel 2019 l’86% delle entrate totali della Eaton Hydraulics, attiva a livello mondiale nella fornitura di componenti, impianti e servizi per il mercato mobile e industriale nel settore oleodinamico. Nel 2019 il fatturato ha raggiunto i 2,2 miliardi di dollari, con un organico di circa 11.000 addetti. Eaton mantiene le attività filtration e golf grip, che attualmente fanno parte del settore hydraulics della società.

“L’operazione è parte dello sviluppo di Eaton verso una società a più alta crescita con guadagni più solidi – spiega Craig Arnold, presidente e ad Eaton -, e crediamo sia concretamente vantaggiosa per i nostri azionisti, oltre a permettere ai nostri dipendenti di far parte di una società che ha un forte impegno nel settore oleodinamico”.

Unendo la conoscenza e l’esperienza delle due società, i clienti Danfoss avranno di contro il vantaggio di ottenere competenze accresciute da un unico fornitore.