Dal 25 al 37 ottobre si svolgerà a Monaco di Baviera la conferenza Comsol, la prima tappa del tour mondiale della Comsol Conference 2023 e la prima conferenza Comsol in presenza dal 2019. La rivista Progettare è media partner dell’evento.
La conferenza rappresenta l’occasione per condividere esperienze con colleghi da tutto il mondo, acquisire nuove tecniche di modellazione e scoprire come altre organizzazioni e centri di ricerca usano la piattaforma di simulazione Comsol Multiphysics® per migliorare i propri processi o prodotti. Per l’intera durata dell’evento, i tecnici Comsol saranno inoltre a disposizione per rispondere a eventuali domande relative al software.
Il programma prevede keynote talk, presentazioni interattive, una poster session e diversi minicorsi, in cui i partecipanti potranno approfondire le possibilità di modellazione offerte da Comsol Multiphysics® e dai suoi prodotti aggiuntivi. I minicorsi, ciascuno della durata di un’ora, saranno destinati sia ai nuovi utenti del software sia a coloro che sono già esperti di simulazione. Spazieranno dalla teoria alle tecniche di modellazione e copriranno circa 40 ambiti tematici suddivisi nelle principali macro-aree: flusso di lavoro, elettromagnetismo, meccanica strutturale e acustica, fluidodinamica e termica, ingegneria chimica, interfacciamento con altri software.
È possibile avere ulteriori informazioni e registrarsi al sito web della conferenza.