Meccanica Plus

Dal 22 al 24 ottobre la conferenza Comsol 2024 a FirenzeERT

L’evento dell’anno dedicato alla modellazione e alla simulazione tornerà in Europa anche quest’anno: dal 22 al 24 ottobre il tour delle Conferenze Comsol 2024 farà tappa a Firenze.

Le conferenze Comsol offrono a ingegneri, scienziati e ricercatori un’occasione in cui presentare il proprio lavoro di modellazione e simulazione, scambiare idee e apprendere nuove tecniche di modellazione. I partecipanti hanno l’occasione per confrontarsi sulle ampie possibilità d’uso del software e per condividere e approfondire le best practice di modellazione, anche grazie alla presenza dello staff Comsol.

L’edizione 2024 della conferenza include keynote di aziende leader di settore e presentazioni di ingegneri e ricercatori provenienti da diversi ambiti. Non mancheranno minicorsi relativi all’uso del software Comsol Multiphysics e dei suoi prodotti aggiuntivi, per consentire ai partecipanti di ampliare le proprie competenze di simulazione. Saranno disponibili, inoltre, durante l’evento diverse demo station, in cui i partecipanti potranno ricevere un supporto individuale da parte dei tecnici Comsol.

La conferenza Comsol 2024 farà tappa anche a Shanghai (Cina), Taipei (Taiwan), Tokyo (Giappone) e Seul (Corea del Sud). Firenze è la seconda tappa del tour: la conferenza si terrà infatti prima negli Stati Uniti a Boston, Massachusetts, dal 2 al 4 ottobre.

Per maggiori informazioni, visita il sito della conferenza Comsol a Firenze: https://www.comsol.it/c/g1il