Soraluce ha portato a Samumetal 2020 la gamma completa di prodotti e servizi di consulenza e personalizzazione delle proprie macchine. L’offerta dell’azienda include una grande varietà di fresatrici, alesatrici, centri di tornitura verticale e macchine multitasking.
Queste ultime sono dotate di un elevato livello di automazione, per svolgere lavorazioni di fresatura, tornitura e rettifica in una sola macchina. Grazie al lavoro del proprio centro R&S IK4-Ideko, l’azienda ha sviluppato la cosiddetta ‘macchina intelligente’, dotata di un design che garantisce maggior ergonomia e sicurezza premiato con un Red Dot Award nel 2016.
Diversi sono quindi i brevetti sviluppati dall’azienda, come il sistema DAS+, per eliminazione delle vibrazioni nelle lavorazioni, che affianca soluzioni per lo smorzamento delle vibrazioni che aumentano la capacità di asportazione truciolo, incrementando la produttività con garanzia di massima precisione e migliori finiture. Il sistema brevettato Vset consente infine un risparmio fino al 70% nei tempi di allineamento del pezzo.