Impero lancia M8340, una nuova qualità di fresatura PVD per applicazioni generiche. Particolarmente indicato per la fresatura degli acciai comuni, acciai inox e in determinate condizioni per la ghisa, questo nuovo prodotto sostituirà l’attuale 8240 e sarà disponibile su circa 150 inserti all’interno del programma di inserti a fissaggio meccanico. La qualità M8340 si colloca all’interno della gamma UP!Grade e offre ‘elevata resistenza all’usura garantendo al tempo stesso grandi prestazioni e affidabilità’ in molteplici condizioni di lavoro.
Karel Tiefenbach, manager del settore inserti a fissaggio meccanico di Pramet, dice “La M8340 è una grande innovazione e arriva dopo due anni di ricerca e sviluppo, nonché da un importante investimento. La combinazione ottimale della grana sub-micron del substrato con il rivestimento multistrato PVD migliora la resistenza all’usura prevenendo in particolare la formazione e la propagazione di criccature termiche. Questa qualità è quindi destinata a diventare la scelta migliore per la maggior parte delle applicazioni generiche, con un conseguente aumento della durata e dell’efficienza produttiva”.
Particolarmente indicata per la fresatura degli acciai comuni, acciai inox e in determinate condizioni per la ghisa, questa nuova qualità sostituirà l’attuale 8240 e sarà disponibile su circa 150 inserti all’interno del programma di inserti a fissaggio meccanico Impero.
Aggiunge Tiefenbach:“La M8340 offre elevate affidabilità e versatilità operative, e questo è sottolineato dal fatto che può essere utilizzata sia a secco sia con refrigerante”.