Meccanica Plus

Crippa: curvatubi e sagomatubi a CNERT

Crippa espone la sua più recente produzione di macchine per la curvatura e sagomatura di tubi, tra cui due novità. Varie curvatubi appartengono alla serie CA. La CA 25 E, per tubi con diametro massimo di 25 mm, ha nove assi a CN, ha ingombro ridotto, circa il 30% in meno per superficie di base rispetto ad analoghi modelli precedenti.

Una curvatubi anch’essa completamente elettrica è la CA 980 E, con nove assi a CN, per tubi fino a 80 mm di diametro, conformabile per curvatura ‘destra’ e ‘sinistra’. Sono modelli ‘full electric’, di bassi consumi, di grande flessibilità e precisione, di ridotto impatto ambientale. La CA 520, con cinque assi a CN, è poi per tubi fino a 20 mm di diametro. Macchina con movimenti azionati da assi elettrici digitali, versatile e compatta, è stata ulteriormente migliorata.

Una sagomatubi è, invece, la CA 2086/2, e sintetizza tutta l’esperienza di Crippa nel settore: è proposta con un’estetica accattivante e con soluzioni innovative, finalizzate alle esigenze d’ergonomicità e di facile manutenzione. Da essa deriva una versione speciale, caratterizzata dalla funzione ‘hydroforming’.

Per saperne di più: www.crippa.it