Interpump Group nei primi nove mesi del 2017 cresce del 18,1% nelle vendite, pari a 818,7 milioni di euro. Trend di crescita che è stato corroborato dai dati record del terzo trimestre 2017, con vendite nette per 259,9 milioni, +17,9% rispetto al terzo trimestre 2016, e utile netto consolidato di 32,9 milioni, in crescita del +34,6%. Il fatturato nei primi nove mesi a livello globale è stato in particolare diviso tra 520,5 milioni nel settore Olio (+16,6%), e 298,2 nel settore Acqua (+20,8%).
L’ebitda è stato pari a 191,9 milioni, il 23,4% delle vendite, in crescita del 26,6%, mentre l’ebit è stato pari a 154,8 milioni (18,9% delle vendite con una crescita del 30,1%). L’utile netto nei primi nove mesi è stato quindi di 99,1 milioni di euro, in crescita del 34,8% sullo stesso periodo 2016, con utile per azione base dei primi nove mesi passato da 0,688 euro del 2016 a 0,919 nel 2017. Il capitale investito, infine, è passato da 977,6 milioni di euro al 31 dicembre 2016 a 1.071,7 milioni al 30 settembre 2017, sostanzialmente in virtù delle nuove acquisizioni concluse dal Gruppo.