Meccanica Plus

Crescita 2020 per Vanzetti Engineering nelle pompe criogenicheERT

Fatturato 2020 in crescita del +13% per Vanzetti Engineering, che nonostante l’emergenza sanitaria chiude l’anno proseguendo il trend positivo registrato negli ultimi anni.

Se l’incremento di fatturato nel triennio 2017-2019 era stato trainato in prevalenza dalle business unit industriale e automotive, nel 2020 è stato invece il settore navale ad aver avuto una crescita record del +76%. Questo grazie all’ingresso di nuovi clienti e all’aumento di commesse da parte di quelli consolidati. Il trend positivo degli ultimi anni è stato quindi guidato dal mercato europeo, ottenendo un +3% di market share nel 2019 rispetto al 2016, mentre il 2020 ha visto una più forte crescita del mercato dell’Asia Pacifica e del Medio Oriente rispetto a quello europeo.

I risultati ottenuti permetteranno quindi all’azienda di affrontare con ottimismo il 2021, come commenta Valeria Vanzetti Ghio, amministratore di Vanzetti Engineering: “I dati relativi al 2020 consolidano ulteriormente il trend di crescita degli ultimi anni, premiando l’impegno costante e l’elevata competenza di tutto il team di Vanzetti Engineering nella progettazione e produzione di pompe criogeniche per metano liquido e gas industriali allo stato liquido. Questi risultati ci danno la possibilità di investire in nuovi progetti e di incrementare le attività di Ricerca e Sviluppo, indispensabili alla specializzazione verticale sulle pompe criogeniche e ad incontrare sempre di più le esigenze dei clienti in un momento di nuovi sviluppi del nostro settore. Da cinque anni ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede produttiva, cha ha già subito due ampliamenti e presto vi sarà il terzo, che andrà a soddisfare molte esigenze sia a livello di crescita tecnologica nella progettazione che di efficienza nel reparto produttivo”.