Comsol organizza un webinar gratuito dedicato alla simulazione applicata alla tecnologia dei digital twin, in programma mercoledì 15 novembre alle 14.30.
Il collegamento tra i modelli multifisici e il mondo reale consente infatti di creare dei gemelli digitali, dando concretezza alla possibilità di unire il mondo fisico e quello digitale compiendo così un passo verso il futuro.
I digital twin rappresentano uno strumento potente che consente di identificare fenomeni difficilmente misurabili, valutare l’integrità strutturale, pianificare interventi di manutenzione predittiva, analizzare il comportamento atteso anche in ambienti pericolosi riducendo i rischi e molto altro. Durante il webinar sarà quindi possibile assistere anche ad applicazioni e casi studio, spaziando dall’industria alimentare all’automotive, fino al mondo delle infrastrutture e altro.
I partecipanti avranno quindi modo di vedere in azione lo strumento Comsol Multiphysics, e i tecnici dell’azienda saranno a loro disposizione per rispondere in diretta alle domande.
Per informazioni e per registrarsi al webinar Comsol: https://www.comsol.it/c/f6d7.