Meccanica Plus

Costruzioni Meccaniche Scortegagna: l’immagazzinaggio modulare Rüsch MAG-BERT

Dalla consolidata esperienza nella meccanica di Costruzioni Meccaniche Scortegagna è nato il sistema di immagazzinaggio modulare RÜSCH MAG-B. Una soluzione costruita su scaffalature organizzate in torri che può contenere barre metalliche o minuterie. Ogni torre è dotata di mensole su cui sono alloggiati dei cassetti, pratici contenitori per ogni tipologia di materiale da immagazzinare.

I cassetti, a loro volta, sono movimentati da un ascensore posizionato all’interno del magazzino automatico e gestito da un CNC. A terra un sistema di espulsione, basato su una navetta o uno scivolo motorizzato, fa fuoriuscire il cassetto, per permettere all’operatore di caricare o scaricare il materiale. Ciò permette di ridurre fino a sei volte il tempo di prelievo rispetto a una soluzione tradizionale con carrello elevatore.

La modularità è un punto di forza del sistema di stoccaggio RÜSCH MAG-B: è infatti stato progettato in modo tale da permette l’ampliamento delle dimensioni dell’ impianto anche in tempi successivi. Inoltre, raggruppando più torri e segatrici si crea un centro automatico completo di taglio e stoccaggio.

Oltre al sistema di immagazzinaggio, Costruzioni Meccaniche Scortegagna propone anche soluzioni per linee di taglio con il marchio Rüsch:  caricatori, rulliere di entrata e uscita, segatrici a nastro per taglio dritto ed angolato, sistemi di scarico per pezzi tagliati possono essere assemblati su richiesta del cliente.

Costruzioni Meccaniche Scortegagna: www.rusch.eu