Da sempre SKF investe nella formazione con un articolato calendario di corsi che nel 2014 è stato ulteriormente aggiornato, rafforzato e migliorato, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei professionisti che operano ogni giorno nel mondo industriale.
”I corsi SKF non si fermano alla teoria e trovano nelle esercitazioni pratiche il valore aggiunto in grado di completare in maniera esaustiva la formazione erogata”, dicono gli organizzatori. I corsi si tengono nel ‘training center’ della SKF Solution Factory di Moncalieri (TO), che ospita aule dedicate alle lezioni teoriche e laboratori didattici con banchi prova dimostrativi. Inoltre possono essere erogati direttamente presso le sedi dei clienti offrendo in questo modo programmi su misura realizzati sulla base delle reali necessità delle risorse da formare.
I docenti dei corsi di formazione sono tecnici specializzati SKF con una grande esperienza sul campo, maturata nei principali segmenti industriali, e in possesso di certificati internazionali. Il team comprende ben 23 risorse tra docenti e staff organizzativo. Il nuovo calendario 2014 prevede 18 corsi disponibili lungo tutto il corso dell’anno e articolati in quattro aree: manutenzione, affidabilità e diagnostica, progettazione, ingegneria di manutenzione.