Meccanica Plus

Convegni CEI 2013: giornate di formazione gratuitaERT

Le giornate sono inaugurate da una relazione dedicata alla realizzazione di impianti domotici e ai sistemi di allarme intrusione: saranno approfonditi gli aspetti che vanno dalla predisposizione degli spazi entro una struttura edile a quelli progettuali e realizzativi degli impianti stessi.

Le giornate proseguono con una panoramica sulle novità tecniche dedicate alla protezione contro i fulmini, introdotte dalla seconda edizione della serie di norme CEI. Il secondo intervento sarà chiuso da un esempio applicativo tratto dall’uso della versione aggiornata del software Flash by CEI di recente pubblicazione.

La terza relazione riguarda la nuova edizione della Norma CEI 0-16 e fornisce un aggiornamento sulle prescrizioni normative contenute nella Norma CEI 0-21. Il pomeriggio sarà aperto da un intervento di un rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che illustrerà la preparazione della documentazione riguardante le attività soggette al controllo di prevenzione incendi.

Le giornate si concluderanno con una relazione sui contenuti della nuova guida CEI 100-7, per fare chiarezza sulla sicurezza elettrica e meccanica: l’intervento sarà chiuso da un accenno alle novità introdotte nelle nuove Legislazioni Ministeriali che disciplinano gli impianti condominiali centralizzati d’antenna riceventi del servizio di radiodiffusione, terrestre e satellitare.

Gli appuntamenti si terranno nelle città elencate, con il seguente calendario: Milano – 28 febbraio; Trento – 7 marzo; Firenze – 18 aprile; Roma – 9 maggio; Bari – 11 giugno; Catania – 24 settembre; Torino – 9 ottobre; Bologna -17 ottobre; Napoli – 29 ottobre; Padova – 7 novembre.

Programmi e locandine dettagliate di ciascun incontro saranno periodicamente pubblicate sul sito CEI voce “Convegni e seminari”, da questa pagina sarà anche possibile iscriversi gratuitamente.

I periti industriali partecipanti alle giornate potranno richiedere il riconoscimento dei crediti ai fini della formazione, tutti i partecipanti potranno usufruire di particolari sconti per l’acquisto della nuova normativa CEI presentata dal programma dei convegni.