Grazie alla sua funzionalità e al flessibile concetto di comando con possibilità di programmazione orientata all’officina tramite dialogo con testo in chiaro Heidenhain o programmazione esterna, il TNC 620 è indicato per l’impiego su fresatrici, alesatrici e foratrici universali per produzioni singole e di serie, costruzione di utensili, industria meccanica generale, realizzazione di prototipi, esecuzione di collaudi e formazione.
Il TNC 620 è offerto con tre assi macchina e un mandrino regolato, con possibilità di aggiungere due assi regolati (con le opzioni software è possibile adattare la funzionalità del software NC alle diverse esigenze e applicazioni).
Il TNC 620 è dotato di processore Intel con frequenza di clock di 400 MHz. La memoria di lavoro da 512 Mbyte assicura la precisa esecuzione della complessa simulazione grafica. Come supporto di memoria per programma NC e Plc si impiega una scheda Compact Flash, che è maggiormente insensibile alle vibrazioni meccaniche offrendo una sicurezza ottimale per la memorizzazione dei dati.
Anche per la trasmissione dei dati il TNC 620 costituisce un compagno affidabile in officina grazie all’interfaccia Fast Ethernet integrata di serie che consente di connettere il TNC alla rete aziendale. L’interfaccia Usb permette di collegare al TNC 620 le unità di immissione e visualizzazione e i supporti per lo scambio di dati, ad esempio dischi fissi esterni e chiavi Usb.
Nel TNC 620, come nei CN Heidenhain di nuova generazione, tutti i componenti sono collegati tra loro mediante interfacce puramente digitali: i componenti del CN tramite HSCI (Heidenhain Serial Controller Interface), il protocollo in tempo reale Heidenhain per Fast Ethernet, e i sistemi di misura tramite EnDat 2.2, l’interfaccia bidirezionale di Heidenhain.