La famiglia CleverLevel di Baumer incrementa le possibilità di rilevare il livello di minimo e massimo indipendentemente dal media con l’interruttore di livello PL20.
Grazie a un sensore di autoapprendimento, CleverLevel PL20 si adegua in modo adattivo al tipo di media, che sia liquido, pastoso, appiccicoso o solido, rilevandolo in maniera affidabile e intelligente, risolvendo una varietà di applicazioni dove oggi viene usata la classica forcella vibrante. Con in aggiunta il vantaggio di non dover parametrizzare lo strumento su ogni media, offrendo grande valore aggiunto ad esempio in applicazioni per industria alimentare con cambio di ricetta o produzione in lotti.
Massima flessibilità con tempi di allestimento minimi sono così garantiti, e grazie alla forma compatta e alla ridotta profondità di montaggio l’interruttore ha poca influenza sul processo, assicurando massima sicurezza alimentare. Anche le aderenze, comuni con media viscosi e cariche elettrostatiche, non falsano la lettura del sensore, e anche in tali evenienze il dispositivo regola la soglia di commutazione senza alcuna parametrizzazione.
Con un’ulteriore uscita analogica 4 … 20 mA opzionale, il PL20 può essere utilizzato per differenziare i mezzi del processo o per valutare il processo di pulizia. La valutazione grafica dei risultati di misura con l’ausilio del FlexProgrammer garantisce un processo trasparente. Inoltre il sensore può essere integrato facilmente e rapidamente nei sistemi esistenti grazie all’interfaccia analogica, in maniera flessibile e intuitiva anche in virtù della grande varietà di raccordi di processo e di adattatori.