Con il contatore di particelle LPA3, MP Filtri offre un vero e proprio laboratorio portatile di ultima generazione per il controllo rapido, accurato e completo della contaminazione dei fluidi nei sistemi oleodinamici. Il dispositivo ha design robusto, ergonomico e compatto, con peso di soli 10 kg, ed è di facile utilizzo richiedendo un semplice tocco sul display a colori touch screen da 10”.
LPA3 introduce innovazioni nella tecnologia ottica a LED e dei fotodiodi, per predeterminare le condizioni di funzionamento del fluido e attivare con tempestività le opportune procedure di manutenzione onde prevenire guasti, assicurando continuità d’esercizio e prolungato ciclo di vita dei componenti. Il dispositivo misura, segnala e visualizza in automatico la contaminazione da particolato, il livello di umidità, la pressione e la temperatura del sistema, oltre a offrire molteplici funzionalità avanzate aggiuntive.
LPA3 consente infatti di programmare volumi superiori di campione, con tempi 16 volte più veloci rispetto al precedente LPA2, con inoltre elevato grado di programmazione e personalizzazione in termini di volumi di campionatura (fino a 100 ml di campione in un solo minuto) e quantità di test eseguiti in contemporanea. L’impiego della più recente tecnologia ottica a LED garantisce livelli di precisione superiori, e massima efficienza in ambienti con temperature tra -10 e +80° C e pressioni fino a 420 bar.