Igus ha arricchito la propria gamma di cavi preassemblati di una variante con sistema speciale di chiusura rapida SpeedTec con guscio estruso in materiale plastico compatibile ESD, sviluppato in collaborazione con gli esperti di connettori della Intercontec Produkt.
La nuova soluzione è un’unità a prova di manomissione, costituita da connettore rotondo in guscio estruso e un cavo che, connettorati, offrono grado di protezione IP66/67 e tempi di installazione ridotti del 50%, in quanto basta un piccolo movimento rotatorio per realizzare un collegamento sicuro.
Il rivestimento a estrusione è possibile in materiale plastico standard o nello speciale materiale conduttivo compatibile igumid ESD, di color ardesia e già impiegato con successo nelle varianti di catene portacavi igus ESD/Atex.
La nuova soluzione pronta al montaggio amplia la gamma Readycable, realizzata su specifiche esigenze del cliente: i cavi preassemblati sono disponibili nelle varianti SpeedTec o convenzionale a vite, nelle versioni M23 ‘segnale’, M23 ‘potenza’ (misura 1) ed M40 (misura 1,5), con tutte le polarità Intercontec oggi impiegate.